Tuesday, November 23, 2010

Compression Garments For Burns With Silicone

European Week for Waste Reduction



Andando a bere un caffè al bar o semplicemente passeggiando per Corso Italia in questi giorni, l'argomento sulla bocca di tutti è sempre lo stesso... La raccolta porta a porta della spazzatura che dall'inizio months of help include all municipalities participating in the Consortium Services and Environment and therefore we citizens Saluzzesi ... I must say that the comments are all sadly negative: it seems that the garbage is extremely comlicato divide, which use bags provided is impossible, take the garbage downstairs only on certain days is much more complicated than throw it in the bin when we feel the need .... and above all it seems like comparative Saluzzo in Naples!
E 'hearing all these voices of protest that came to my mind to speak of the European Week for Waste Reduction, upcoming events in Italy and Europe in recent days (November 20 to 28).
There are many Italian municipalities that have joined with iniziative diverse tutte volte alla promozione di azioni sostenibili per la prevenzione dei rifiuti e alla diffusione della coscienza dell'impatto che hanno i nostri rifiuti sull'ambiente.
Ma non sono solo le pubbliche amministrazioni ad essere chiamate in causa, anche i singoli cittadini possono impegnarsi in questi giorni in azioni che abbiano lo stesso scopo, e qui potete trovare alcuni esempi.
La mia proposta è questa: nei prossimi giorni proviamo a non vedere solo il lato negativo della raccolta porta a porta e impegnamoci a cercare di far vedere anche ai nostri concittadini che è sempre facile lamentarsi, ma che non sempre c'è una vera ragione nella lamentela.
Personalmente oltre a questo impegno, come sempre do la mia disponibilità a raccontare, a chi è interessato e incuriosito, la mia esperienza con i Pannolini Lavabili e la mia partecipazione al gruppo Non Solo Ciripà , gruppo spontaneo di genitori di tutt'Italia che condividono la mia stessa passione.

A tal proposito ricordo che chi è interessato a saperne di più, trova in ludoteca del materiale informativo e mi può chiedere direttamente tutte le informazioni del caso. Se ci fosse qualche curioso giovedì 25 sarò a Caraglio alle 17.30 a raccontare alle mamme la mia esperienza e a fare loro una piccola lezione sul mondo dei pannolini lavabili.
F.L.

0 comments:

Post a Comment